Frasi dal film Into the Wild

“C’è tanta gente infelice che tuttavia non prende l’iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo.”

Frase sul conformismo dal film Into the Wild

“La fragilità del cristallo non è una debolezza ma una raffinatezza.”

“Nella vita quello che conta non è essere forti, ma sentirsi forti e se vuoi qualcosa veramente, datti da fare e prendila.”

Frasi dal film Into the Wild

“Ti sbagli se pensi che le gioie della vita vengano soprattutto dai rapporti tra le persone. Dio ha messo la felicità dappertutto, è ovunque, in tutto ciò di cui possiamo fare esperienza. Abbiamo solo bisogno di cambiare il modo di vedere le cose.”

“Ci sono persone convinte di non meritare l’amore. Loro si allontanano in silenzio dentro spazi vuoti, cercando di chiudere le brecce al passato.”

“Forte, puoi fare tutto, puoi andare dappertutto. I soldi, il potere sono illusioni, è già tutto qua su, tu puoi starci qui, io e te!”

“Oh, come si desidera a volte poter scappare dall’insulsa monotonia dell’umana eloquenza. dalle frasi sublimi, per cercare rifugio nella natura, apparentemente così silenziosa, oppure nel mutismo di fatiche lunghe ed estenuanti, del sonno profondo, di musica vera o dell’umana comprensione zittita dall’emozione!”

“La felicità è autentica solo se condivisa.”

(Dal Film “Into the Wild – Nelle Terre Selvagge” di Sean Penn, interpretato da EMILE HIRSCH nel ruolo di Christopher Mccandless)

Lascia un commento