Le informazioni contenute in questo sito sono di carattere informativo e generico, pertanto devono solamente essere usate a scopo didattico. Non sostituiscono in alcun modo il parere di un medico. Non devono essere usate per autodiagnosi o automedicazione, nè per scopi terapeutici.

I lettori sono sempre invitati a rivolgersi ad un medico o specialista del settore per avere diagnosi o pareri professionali sul proprio stato di salute o sulle terapie da seguire.

Il sito offre solo articoli a scopo divulgativo di cui pubblica relative fonti.
Le notizie riguardanti scoperte mediche e sulla salute, spesso fanno riferimento a risultati di ricerche che devono ancora essere approfondite e accertate con ulteriori test.

I gestori del sito non si assumono responsabilità per danni, di qualsiasi natura, che l’utente, attingendo le informazioni da questo sito, potrebbe causare a se stesso a o terzi, derivanti da uso improprio o illecito delle informazioni riportate in questo sito, o da errori e imprecisioni relativi al loro contenuto, o da libere interpretazioni, o da qualsiasi azione che l’utente del sito possa intraprendere autonomamente e disgiuntamente dalle indicazioni del proprio medico curante.

Nonostante le fonti di notizie siano selezionate fra quelle più ufficiali, non si fornisce alcuna garanzia di veridicità o accuratezza delle informazioni contenute in questo sito web.