App Diabete

L’App “Diabete Integra” è un nuovo strumento messo a disposizione dall’Ats Città metropolitana di Milano per migliorare la cura dei pazienti diabetici.

E’ la prima iniziativa di Ats Città metropolitana di Milano che mira ad una migliore integrazione ospedale-territorio. Il progetto realizzato grazie al contributo di AstraZeneca, è stato promosso da Fimmg Lombardia, Sifmed (Scuola italiana formazione ricerca medicina di famiglia) e dal Reparto Diabete dell’Asst Fatebenefratelli Sacco.

Gabriella Levato, segretario generale regionale Fimmg Lombardia, spiega che: “L’App Diabete Integra è uno strumento innovativo ed integrato con la piattaforma della presa in carico, grazie al quale è possibile l’interazione tra il medico di medicina generale che segue il paziente complessivamente e che redige il Pai (Piano Assistenziale Individuale) e lo specialista. Gli obiettivi sono di migliorare gli outcom clinici attraverso una miglior aderenza del percorso di cura di cui la terapia ne è parte, una riduzione dei ricoveri ospedalieri, delle liste d’attesa e dell’inappropriatezza. L’idea è quella di utilizzare la piattaforma della presa in carico e la App per consentire allo specialista diabetologo l’accesso alle informazioni contenute nel Pai redatto dal medico di medicina generale e di consentire allo specialista stesso di inserire osservazioni e suggerimenti, oltre alla proposta di terapia”.

Lascia un commento