Libro Richard Carlson Keep Calm

Come essere sempre felici e positivi? Un libro di Richard Carlson ce ne parla. In “Keep Calm – Puoi essere Felice Qualunque cosa Accada“, l’autore spiega come essere felici subito, a prescindere dalla situazione in cui ci si trovi. Non sono le circostanze a determinare l’individuo, ma al contrario esse lo rivelano.

Prefazione del libro

Le circostanze in cui ci troviamo non ci definiscono, rappresentano solo il nostro curriculum ineguagliabile, fatto di prove, sfide e opportunità per crescere, accettarci e distaccarci dalle cose. Il nostro successo in quanto esseri umani non sta in ciò che possediamo e nei risultati che abbiamo raggiunto. Non sta nelle situazioni difficili che viviamo, ma nel modo in cui gestiamo ciò che abbiamo e come affrontiamo le sfide, nel modo in cui sfruttiamo il nostro curriculum ineguagliabile per crescere e vivere una vita piena di amore.

Abbiamo la capacità di manifestare il nostro destino, di creare la “vera magia” nella nostra vita, di renderla un’espressione del Divino, di eliminare l’ego dalla nostra consapevolezza e di mettere l’amore in cima alla lista delle priorità. Tuttavia, per poter raggiungere tutti questi obiettivi, è essenziale riuscire a trovare un equilibrio interno, un senso di armonia e serenità d’animo.

La felicità non è il traguardo in fondo al percorso, è la linea di partenza. La vita spirituale si rafforza con l’appagamento. I principi di questo libro sono degli strumenti di navigazione che ti aiuteranno ad avere una vita piena. Sono come una serie di istruzioni per l’uso che ti guidano dentro di te, alla volta di quel luogo in cui risiede la pace interiore. Ti aiuteranno a mantenere la concentrazione e la calma. A mano a mano che proseguirai sulla strada della felicità, entrerai in una nuova dimensione esistenziale, da cui sboccerà un’ulteriore crescita spirituale. Senza la continua lotta per soffocare lo stress, la rabbia, le malattie e i desideri, la tua vita si dispiegherà con maggiore armonia.

In questo libro straordinario, Carlson spiega che la vita non è tua nemica; invece i pensieri che fai potrebbero esserlo. Ci ricorda che la mente è uno strumento potentissimo che, in ogni dato momento, può operare per noi o contro di noi. Abbiamo la possibilità di scegliere: o impariamo a seguire il corso della vita, accettandola con amore e pazienza, oppure la combattiamo.

“Ho ribadito molte volte che siamo esseri spirituali che vivono un’esperienza umana e che abbiamo la capacità di concretizzare quest’esperienza al massimo del suo potenziale. Dentro di noi, disponiamo delle risorse per vivere una vita felice e ricca, a prescindere dalle prove davanti a cui ci troviamo.”

Un libro che fa riflettere e che ci ragguarda sulla falsa idea che la felicità dipenda dagli eventi esterni.

Indice

PARTE PRIMA – I PRINCIPI

1 – Il Principio del Pensiero
2 – Il Principio degli Stati d’Animo
3 – Il Principio delle Realtà Distinte
4 – Il Principio dei Sentimenti
5 – Il Principio del Momento Presente

Breve riepilogo

PARTE SECONDA – APPLICAZIONE DEI PRINCIPI

6 – Le relazioni interpersonali
7 – Lo stress
8 – Risolvere i problemi
9 – La felicità
10 – Le abitudini e le dipendenze
11 – Una lista di controllo per la vita

  • Editore: My Life Edizioni
  • Pagine: 173
  • ISBN: 8863865809
  • EAN: 9788863865806

Puoi leggere un estratto dal libro a questo link: Introduzione – Puoi essere Felice Qualunque cosa Accada – Libro di Richard Carlson

Keep Calm - Puoi essere Felice Qualunque cosa Accada
Cinque principi per gustare la vita con la giusta prospettiva

Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere

€ 10,00

Lascia un commento